La storia dell'azienda
Devalle Andrea in giovane età frequenta la scuola Giannotti di Saluzzo specializzata anche nel settore del mobile. Dopo alcuni anni lavora per falegnamerie specializzate nella costruzione di mobili in stile barocco piemontese, rinascimento, Luigi XVI, ecc...
Nel 1949 crea con alcuni famigliari un'azienda basata sulla produzione di mobili artistici nella quale è leader ed ideatore di vari modelli diffusi nel saluzzese.
Nel 1977 assume nella sua azienda Agostino e Gianni (attuali contitolari) ai quali, grazie anche alla collaborazione della moglie Laura addetta alle stoffe ed ai tendaggi, trasmettono la propria tecnica ed esperienza artigianale e commerciale nell'arredamento.
Nel 1984 con la scomparsa prematura di Andrea Devalle Agostino e Gianni rilevano l'attività evolvendo la produzione con cucine classiche ed in finta muratura ed arredamenti su misura.
Nel 1993 l'azienda si rinnova ristrutturando la sede e con lo studio, il disegno, la realizzazione di mobili più contemporanei, inserisce nella propria lavorazione anche la progettazione di locali commerciali e pubblici quali: pizzerie, bar, vinoteche, uffici, ecc...
Nel 2005 l'evoluzione degli stili che si fonde con esigenze abitative porta la nostra esperienza a progettare e produrre svariate forme innovative d'arredamenti.
OGGI Prosegue l'ambizioso progetto di accontentare una clientela sempre più esigente e competente, con le proposte abitative Moderne.